La macchina sanremese è in moto già da diversi mesi e con essa anche lo studio delle quote dei migliori bookmaker italiani relative al Festival dio Sanremo 2026. Gli artisti in gara sono 34, con altrettanti brani suddivisi in due sezioni, Campioni (30 artisti noti) e Nuove proposte (4 cantanti emergenti).
Per quanto vi sia una forte apertura verso le nuove tendenze e i giovani cantanti emergenti, le previsioni dei bookmaker premiano prevalentemente i nomi di grande esperienza e già consolidati. Subito dopo l’annuncio dei 30 nomi di maggiore esperienza in gara quest’anno, i riflettori si sono subito focalizzati sui favoriti per la vittoria della 76esima edizione del Festival. Tra i favoriti delle quotazioni dei bookmaker troviamo Marco Masini, Fedez, ai quali seguono Tommaso Paradiso, alla sua prima partecipazione come solista, Arisa, Luché ed Ermal Meta, artisti di spicco da non sottovalutare. Subito dopo troviamo artisti molto attesi quali Levante, Malika Ayane e Dargen D’Amico.
Tra le altre proposte musicali che troviamo in seconda linea vi sono: Patty Pravo, Sal Da Vinci, Ditonellapiaga, Enrico Nigiotti, Francesco Renga, Elettra Lamborghini, J-Ax, Leo Gassmann, Chiello, Fulminacci, Lda, Aka 7even, Sayf e Nayt, quest’ultimi tra i debuttanti più attesi di questa edizione. Infine, troviamo artisti come Raf, Samurai Jay, le Bambole di Pezza, Eddie Brock, Maria Antonietta & Colombre.
Ma il Festival di Sanremo tende a ribaltare ogni previsione, grazie alla sua natura imprevedibile, un aspetto che rende questo evento molto interessante da pronosticare per gli amanti delle scommesse e della musica italiana.
Sul sito di SNAI puoi trovare le migliori quote di Sanremo 2026 e scommettere sui ritorni attesissimi o sull’esordio dei nuovi talenti.